Valentina Mosca

fotoprofilo

 

 

 

 

 

 

 

Master in PNL e Counselor

Sono una persona curiosa e affascinata dall’umano. Cerco da sempre la sintesi di quello che sentiamo, osserviamo, agiamo e vediamo agire.

Vengo da una famiglia di medici e di insegnanti, che mi ha trasferito la passione per l’essere umano e la volontà di capirne il funzionamento

Per me il senso più alto sta nel creare armonia e cercare congruenza tra le parti interne di noi e nella relazione con l’ambiente esterno, componendo le diversità in nuovi e più efficaci equilibri.

In Hessere, le attività che svolgo con le persone hanno a che fare con questo: sviluppare le potenzialità individuali per vivere la realtà come importante occasione di realizzare se stessi e i propri talenti.

Come Client Leader di Hermes Consulting porto questa visione sistemica e organica all’interno delle Aziende, negli strumenti di gestione e sviluppo del personale.

Ho trovato nei miei studi universitari di lingua e cultura giapponese l’amore per la parola, la sua precisione, la capacità di trasferire il senso e di comunicare. Ne ho tratto una grande apertura nell’andare incontro all’altro da sé e al nuovo, scevra da pregiudizi e da condizionamenti.

Mi sono poi qualificata in programmazione neuro linguistica – dal master in didattica al diploma di counselor – per dare rigore al mio guardare con l’occhio dello stupore, imparando ad accogliere l’altro e a comprenderne i processi mentali.