STAR BENE INSIEME

Cos’è
un ciclo di incontri sui temi dell’ascolto e della comunicazione per relazionarsi in modo più armonioso e proficuo con gli altri.

Ci aiuta a
instaurare buone relazioni e comprendere meglio gli altri. Parlare con più consapevolezza: cosa diciamo, come lo diciamo e cosa ciò provoca negli altri.
Se i nostri pensieri e le nostre intenzioni non si traducono efficacemente nella comunicazione e ci accorgiamo che i nostri atteggiamenti producono relazioni poco fluide, possiamo imparare un nuovo modo di comunicare. Tutto ciò è un viaggio meraviglioso per creare armonia nei nostri rapporti e una migliore leadership sia nel lavoro che nel privato.

GLI ORDINI DELL’AMORESabato 26 Ottobre 2013 a Milano
Ore 9,00 – 18,00
Armonia e benessere nelle relazioni familiari e affettive 

Amore e ordine sembrano due parole contrastanti, in realtà le relazioni umane si sviluppano seguendo un ordine prestabilito, come gli alberi e i fiumi: questo è presente ovunque in natura.
In amore e in famiglia, conflitti e dolore possono essere trasformati e risolti semplicemente se ci rendiamo conto dell’ordine naturale che precede e regge le relazioni..

SEMPLICE COME COMUNICARE (SE SAI COME FARE) - Sabato 16 Novembre 2013a Milano, Ore 9,00 – 18,00
presso il  
CENTRO OMBELICO DEL MONDO – Via Vittoria Colonna n.7 MM-1 fermata Buonarroti

Quante volte le nostre parole e i nostri modi non sono stati compresi? Quante volte con l’intenzione di comunicare qualcosa di utile ed efficace abbiamo ottenuto l’effetto opposto dalle nostre intenzioni?
La voce, la mimica, i gesti, la postura: tutto quello che ci aiuta ad essere compresi meglio, oltre il contenuto delle parole

I NO CHE VORREI DIRESabato 30 Novembre 2013 a Milano
Ore 9,00 – 18,00
Vi capita mai di chiedere a voi stessi: “Perché ho detto sì anche questa volta, quando avrei dovuto dire NO?”.
Come mai a volte non riusciamo a dire no? E cosa succede dopo? Magari ci troviamo sovraccarichi di impegni e ci rendiamo conto che familiari, amici o colleghi danno per scontata la nostra infinita disponibilità. Come non farci ferire? La chiave è: assertività. Facile a dirsi: impariamo a farlo.

IL CORAGGIO DI DIRE SI’ Domenica 1 Dicembre a Milano
Ore 9,00 – 18,00
Presi fra le mille incombenze quotidiane, i bisogni della famiglia, gli impegni lavorativi e le richieste che ci giungono da ogni parte: come fare a rimanere centrati, equilibrati, rispondere a tutto e dire la nostra senza spazientirci? In che modo dire i nostri sì, asserire qualcosa che per noi è importante, fare “sentire la nostra voce” e la nostra opinione?

A breve sul tema:

L’ARTE DELL’ASCOLTO
Quanto parliamo e quanto ascoltiamo? Esperienze d’ascolto per comunicare meglio con chi ci sta vicino.