Silvana Senzani

 

 

 


Coach, counselor, formatrice

Dal 2011 opero come consulente in Hermes Consulting e mi occupo del coordinamento della Divisione Hessere, la sezione per lo sviluppo personale e la promozione del benessere rivolta ai privati.
Da sempre sono appassionata allo studio di tutto ciò che è legato alla persona e in modo particolare amo approfondire i processi che riguardano l’evoluzione dell’individuo, la sua interazione con gli altri, la scoperta del sé e della sua autenticità.
Dall’anno 2000 ho collaborato intensamente nelle scuole con ragazzi in difficoltà di apprendimento e mi sono impegnata in ambito educativo nell’integrazione dei ragazzi disabili nell’ambiente scolastico. In particolare sono appassionata allo studio dell’empowerment, della motivazione e dello sviluppo delle potenzialità personali, della comunicazione e dell’ascolto attivo. Sono costantemente impegnata nello sviluppo e nella pratica di queste specificità in prima persona.
Ad oggi applico le mie competenze ed esperienze sia nel ruolo di formatrice e consulente per Hermes che nella mia attività di docente di counseling in una scuola nel territorio milanese, dove svolgo anche l’attività di Counselor e Coach. Ho conseguito la specializzazione con il Diploma in Counseling nel 2008 e ad oggi ho perfezionato la mia qualifica con un Master in Coaching e uno il Coaching-PNL.