CULTURA E VALORI

Cos’è

Quattro fine settimana, uno per in ogni stagione, da trascorrere in una città d’arte.
Un percorso che si può fare assieme alla famiglia e prevede di coinvolgere adulti e ragazzi. Un modo nuovo di visitare una città e trovare connessione tra opere d’arte e la nostra vita. Un weekend rilassante e coinvolgente per leggere i messaggi che l’arte e la storia ci hanno tramandato e che ci aiutano nel nostro percorso di vita.
Un trainer speciale ci guiderà in un percorso per cogliere l’arte in modo semplice e affascinante.

Trovare non è niente. Il difficile è aggiungere a se stessi quello che si trova” - Paul Valery -

Ci aiuta a
Dare nuove ispirazioni alle nostre scelte, vivere momenti significativi  e distintivi. Affrontare con consapevolezza e originalità il mondo che cambia.
Spesso viviamo veloci osservando e ascoltando poco ciò che ci sta attorno. Frequentiamo musei, giriamo per le città collezionando luoghi, nomi, immagini eppure a volte tutto ciò non ci suggerisce percorsi di cambiamento.
Insieme potremo fare un viaggio verso la ricerca del benessere interiore attraverso l’arte vista come metafora di crescita e trasformazione.

A breve

SIENA: L’EREDITA’ DEL PASSATO, IL PRESTITO DEL FUTURO
Etica, buon governo e consapevolezza che il mondo non è quello che abbiamo ereditato dai nostri padri, ma quello che abbiamo in prestito dai nostri figli

VENEZIA : L’ARMONIA E LA SERENITA’
Un percorso nella magica città alla ricerca della serenità. Quella che per più di 1000 anni fu possibile con la “Serenissima Repubblica”

FIRENZE E LA RINASCITA
Quando i tempi cambiano e le soluzioni di prima sembrano non funzionare più, è necessario andare verso il futuro con uno sguardo diverso. Ci si può concedere il permesso di trasgredire alle regole del passato

GENOVA : FORME E SAPORI DELL’INTEGRAZIONE
La città e il suo porto, forme diverse che creano armonie. Una visita alla ricerca dell’incontro con l’altro